Vengo pagato per lo shooting?

NO. Io non pago voi, voi non pagate me, nessuno paga la location, nessuno paga la hair stylist, nessuno paga nessuno. TUTTI ricevono una copia delle foto e tutti investono il loro tempo in forma gratuita.

Inviandoti il mio profilo avró la certezza di essere chiamato?

NO. Anzi, è improbabile che verrai contattato/a. Riceviamo moltissimi profili, e abbiamo relativamente pochi shooting di collaborazione. Ma cerchiamo sempre persone interessanti e ad ogni shooting guardiamo nella lista dei profili se c`é una persona adatta. Non sappiamo dirti se sei tu o no, perché non sappiamo ancora quali shooting faremo. Inviare il profilo non costa nulla.. Dacci più dettagli possibili, ciò ci aiuterà a capire se sei la persona/hai la location giusta per noi.

Posso scegliere io le foto che voglio fare?

No, le collaborazioni partono con un idea specifica, e tutte le energie vengono usate per convertire questa idea in realtà.

Quante foto ricevo?

Dipende dallo shooting, dall’idea, dal tempo a disposizione.. in media da 1 a 8 foto.

Sulle foto cé la tua firma?

Si, sulle mie foto c’é la firma. In casi particolari do una copia di una foto anche senza firma su richiesta. Se per un qualsiasi motivo decidete di togliere la firma sui social, vi chiedo la cortesia di taggarmi per rispetto del lavoro svolto.

Cosa posso fare con le foto che mi dai?

Coriandoli, gigantografie, aquiloni, coperchi per pentole, stampe su accappatoi e tanto alto.. 🙂 Puoi fare ciò che desideri con le foto, purché non sia offensivo, irrispettoso o leda la dignità delle persone fotografate.

Ho una location bellissima, ma voglio essere pagato per poter fare le foto!

google.it -> cerca fotografi disposti a pagarti.. 🙂 Le nostre collaborazioni funzionano proprio perché nessuno spende o riceve soldi. Senza eccezioni.

Mi hai tolto un neo! Ce l ho dalla nascita e voglio che resti sulla foto!

Quando lavoriamo a un progetto cerchiamo di creare qualcosa di specifico. Ciò comporta dover distorcere la realtà. In quel momento non si tratta di foto che ritraggono te, ma foto che ritraggono la persona (anche fittizia) che abbiamo immaginato per lo shooting. Per questo motivo può capitare che vengano tolti (o aggiunti) tratti che alterano l’ unicità della persona ritratta. Questo non significa che tu sia brutto/a o che tu non vada bene come sei.. Vai benissimo come sei, ma per la foto che abbiamo in mente quel neo è in più.. 😉

La foto che hai pubblicato non rispecchia le mie aspettative.. Voglio che venga tolta.. cosa posso fare?

Gli shooting coinvolgono molte persone, e le foto non vengono rimosse, per rispetto verso chi ha partecipato. Per poter togliere la foto sarà necessario pagare le ore lavorative di ogni persona coinvolta. Di conseguenza il costo della singola foto varia in base alla foto in oggetto. Fortunatamente questo non capita quasi mai.

La liberatoria devo firmarla per forza?

Si. Senza la liberatoria non possiamo pubblicare le foto fatte, di conseguenza tutto lo shooting diventa inutile. In oltre la liberatoria non tutela soltanto me, ma tutte le parti coinvolte.

Posso portare un amico/a allo shooting?

Si, a due condizioni:

1) non sia un fotografo

2) non interferisca con lo shooting

Abbiamo fatto ieri lo shooting! Mi mandi le foto?

Oltre a un lavoro a tempo pieno e questo secondo lavoro ho anche una famiglia… 🙂 Le foto vengono corrette in un tempo variabile in base agli impegni.. posso metterci 1 giorno come 1 mese.. 🙂 Pazienza..

Vorrei anche le foto originali non modificate. Me le mandi?
  • “No.”
  • “Per favore…”
  • “Uhm.. No…”
  • “Perché?”
  • “Perché no..”

Le foto non ritoccate non le mando. Senza eccezioni..

Non mi piace come mi volete truccare, come facciamo?

Ti fidi e te lo fai fare lo stesso.. 🙂 Lavoriamo con gente che ha studiato, che sa quello che fa, e vogliamo che il loro lavoro venga rispettato. Se poi non ti piace, mi dispiace. I gusti variano.. Ma verrai truccata come serve per il nostro progetto.. 🙂

Sono minorenne.. È un problema?

No, non è un problema.. È una condizione che generalmente passa da sola con il passare del tempo. Appena passa contattaci! 🙂

Ho letto tutte le F.A.Q. e mi sembri un po stronzo...

Mi dispiace che pensi questo.. Siamo un gruppetto di professionisti che si divertono a fare shooting in collaborazione. E con la stessa vena ironica sono state scritte queste F.A.Q… Prova a rileggere il tutto con un sorriso; vieni meglio anche in foto.. 😉